il Blog di Webdy.it

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso

Chi è Webdy.it?

Inviato da il in Miscellanea

Webdy è un laboratorio artigiano di comunicazione visiva (non ci piace "studio", nè tantomeno "agenzia"...).
E' nato  con l'intento di offrire moltissime competenze raggruppando di volta in volta i "creativi" più adatti. Infatti Webdy non ha un gruppo di lavoro fisso, nè una sede stabile. Il gruppo di lavoro si forma di volta in volta tramite l'aggregazione di vari freelancers sparsi per l'Italia e per il Mondo, la sede del laboratorio è il World Wide Web, che viene usato per comunicare, fare riunioni, sperimentare, progettare e presentare i risultati.
Creatore e principale attore del laboratorio è Niccolò Angeli, un visual designer che ama vendersi anche come illustratore, e di tanto in tanto fa capolino nell'arte contemporanea. 

Ecco la storia di Webdy raccontata dal suo creatore:

Avevo passato mesi a studiare e a informarmi per integrare quelle competenze che ancora mi mancavano, a cercare le risorse migliori per i miei clienti e a barcamenarmi tra un servizio di hosting e l'altro. Alla fine avevo sotto braccio una valigia piena zeppa di ottime informazioni, di prodotti interessanti e di soluzioni di grande qualità, senza per questo dover chiedere ai miei clienti di ipotecare la casa ;-)

Mi sono domandato allora come potevo mettere insieme tutto ciò che avevo raccolto, per offrire in Italia qualcosa di completo... e naturalmente di utile. E' così che è nato Webdy.it.
E' stato un lavoro lungo di ricerca e ottimizzazione, a volte faticoso, ma anche molto affascinante. Ho rischiato di mollare tutto almeno due volte, quando i problemi tecnici sembravano davvero più grandi di me, ma alla fine le soluzioni sono sempre arrivate con naturalezza. Oggi posso dire di essere riuscito a mettere insieme un servizio di alta qualità, ma soprattutto un servizio che funziona bene e fornisce ciò che promette.

No, non sono solo a guidare questa "macchina", anche perchè fa uso di tecnologie molto avanzate, delle quali ad essere sincero conosco ben poco. I miei collaboratori sono soprattutto negli Stati Uniti, ma ho anche i miei programmatori qui in Italia (quasi tutti geni del computer freelance).

Contribuiscono a far funzionare Webdy.it ogni giorno:

  • Brent Oxley e il suo staff - per tutto ciò che riguarda l'hosting dei nostri siti
  • Matt e il suo staff - per il nostro sistema di gestione clienti e fatturazione
  • Sara, Marco, Matteo e altri passanti... - per la grafica, la programmazione e il web-design
  • Joomla! e il suo team mondiale di sviluppo - per averci fornito una tecnologia gratuita e senza confronti


Webdy è in pratica un catalizzatore di informazioni: raccoglie prodotti e servizi di altà qualità nella rete per metterli insieme in pacchetti utili agli utenti italiani. Molti dei "pezzi" che usiamo, essendo di ultima generazione, sono disponibili solo in lingua inglese. Noi ci occupiamo quindi di tradurli in italiano e creare il supporto e i tutorial per il loro uso).

Spero davvero che il nostro lavoro ti trasmetta la qualità e... (perchè no?) la bellezza che abbiamo cercato di imprimergli. Ne ho curato personalmente ogni aspetto, e continuo tutt'ora.

Niccolò Angeli

Ultima modifica il
Vota:
7
Taggati su: webdy

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Domenica, 26 Febbraio 2017